Grammy 2019 : le pagelle
Anche quest'anno si è tenuta presso lo Staples Center di Los Angeles, in California la notte degli "oscar" della musica. E come di rito una parata di stelle ha sfoggiato il proprio look sul red carpet agli albori dell'atteso evento. Come sempre ci sono stati in termini di vestiario buchi nell'acqua assurdi ed imbarazzanti ma anche (e per fortuna) esempi di incantevole bellezza.
Partiamo dalle 5 peggiori performance di tutta la serata:
I
0/10
Il primo posto per l'orripilanza viene occupato dall'abito della cantante R&B Ashanti, che probabilmente aveva tra gli obiettivi quello di spiccare ed avere tutti i riflessori puntati su di sè ma che in realtà ha solamente ottenuto un clamoroso insuccesso. Un vestito osceno che non le si addice per nulla e non la valorizza in nessun modo. NI per la parte superiore ma perdona la domanda, cosa dovrebbe essere quella specie di gonna? Un plaid arruffato? Senza dubbio il peggior abito tra quelli presi in esame.
II
2/10
La medaglia d'argento non può che andare alla ex reginetta di "Candy World" Katy Perry (reduce dalla pubblicazione del suo nuovo singolo "365" in collaborazione con Zedd) che per l'occorrenza ha deciso di voler sfoggiare un ridicolo look da teiera firmato Balmain. Anche questo un tentativo di emersione fallito miseramente.
III
3/10
Meghan Trainor sfila sul red carpet con un look a dir poco volgare e poco adatto alla sua fisicità. Una profonda scollatura che lascia ben poco spazio all'immaginazione dell'osservatore focalizza su di sè tutta l'attenzione e ruba la scena all'abito in sè. Peccato! Il capo non era male ma per questo errore madornale si guadagna la terza posizione della nostra classifica. C'è un sottile limite tra la sfera della sensualità e quella della volgarità ed è molto facile rischiare di oltrepassarlo se non si presta la giusta attenzione.
IV
4/10
Mi spiace per Heidi Klum ma più che ad un angelo assomiglia ad un personaggio uscito dalla "Guernica" di Picasso. Il surplus di forme presente sul vestito non lo rende per nulla particolare piuttosto si tocca il limite del grottesco. Uno dei pezzi peggiori di quest'anno.
V
3/10
Il quinto posto nella nostra top 5 è occupato da Post Malone. Il rapper non avrebbe potuto fare scelta vestiaria peggiore per l'evento musicale più importante dell'anno. Pare avesse intenzione di parteciparvi in qualità di fatina dei canditi stellari e ci è riuscito benissimo.
I migliori:
I
10/10
Sono Kylie Jenner ed il suo "Balmain" ad essere i vincitori assoluti. Senza dubbio il look più appropriato, elegante, raffinato di tutta la serata. Il successo dell'algoritmo che fa funzionare questo completo è dato dalla capacità che ha di unire l'esuberanza alla classe. Non si rinuncia allo sperimentalismo ma si tiene in considerazione l'importanza dell'evento e del luogo in cui ci si trova. Promossa a pieni voti.
II
10/10
Medaglia d'argento alla cantante Dua Lipa che sembra brillare di luce propria nel suo meraviglioso "Versace". Un abito classico, tradizionale che però le veste benissimo e la valorizza in maniera assoluta. Durante l'osservazione di tutto questo mix di perfezione si noti il meraviglioso contrasto che si crea tra la carnagione olivastra della Pop star e l'abito. Estasi pura. 10!
III
9/10
Il terzo posto va alla grande Cardi B che come al solito ha voluto far parlare di sè. E ci è riuscita indossando un Mugler Couture Vintage datato 1995.
L'abito è un opera d'arte e non merita alcun commento. Complimenti Cardi!
IV
9/10
Il quarto posto appartiene di diritto alla discussa Miley Cyrus ed al suo abito Mugler. Molto classy, stile business man. Miley dimostra di conoscere e saper seguire le ultime tendenze di moda. Quasi non la riconosciamo in mezzo a tutta quella formalità.
9/10
Il 5 posto va a Camilla ed al suo Armani Privè. Nulla di che, il capo è molto lineare, semplice, essenziale. Ma chi ha detto che per brillare c'è bisogno di orpelli e ghirigori? Le sta da favola e questo basta a renderla la quinta miglior vestita del red carpet.
Commenti
Posta un commento