Recensione - "Confident" di Demi Lovato

In questo articolo ho deciso di recensire uno dei capolavori firmati Demi Lovato. L'album in questione è Confident. Un ritorno sulle scene che non è passato per niente inosservato debuttando alla seconda posizione della Billboard 200. Un album forte, travolgente, motivazionale. Demi è decisa a non farsi sopraffare dalla depressione, dalle dipendenze, dagli amori strappalacrime, anzi desidera mostrarsi sfacciata, sicura, vuole urlare al mondo non è più quella di un tempo. E lo si percepisce benissimo ascoltando il sound e leggendo i testi. Tutte le canzoni hanno qualcosa di forte da comunicare, ce ne sono di tutti i tipi, si parte dalle più sensuali per arrivare alle più motivazionali per poi passare a quelle piene di rancore per i giudizi e le voci della gente e a quelle in cui si rivolge a quei suoi ex che le hanno spezzato il cuore. Demi non dimentica neanche di ricordare un uomo che ha condizionato la sua vita più di altri: il padre. Lo cita nel brano Father. Insomma se desiderate o state cercando una colonna sonora per la vostra rinascita, Confident potrebbe piacervi molto e potreste entrare subito in sintonia con tutti i suoi brani. Sono uno più bello dell’altro. Io personalmente stravedo per tutti quanti i pezzi, mi ricordano un periodo particolare della mia vita.

 



Vi lascio qui i miei voti:

 

Confident: 9-

Pezzo forte, di impatto ma senz’altro non il migliore.

Cool for the Summer: 10

Questa volta sono di parte, ma è uno dei pezzi che adoro più in assoluto, non solo per il messaggio lesbo, ma anche per il sound, la ascolterei per ore.

Old Ways: 9

Un brano davvero ben costruito, tanto di cappello per Demi e per i produttori.

For You: 10

Pezzone pure questo, ogni volta è una emozione riascoltarlo. Perfetto.

Stone Cold: 9,50

Bellissima ballata, da brivido, ma non una delle mie canzoni preferite.

Kingdom Come: 10

Semplicemente una parola : dive. Iggy e Demi si sono superate. La vedrei benissimo come colonna sonora di un film tutto al femminile.

Waitin for You : 8,50

In questo suo lavoro Demi è molto forte, ma forse manca qualcosa, la base non mi conquista del tutto.

Wildfire: 9

Niente da dire su questo pezzo, molto piacevole, travolgente, significato importante.

Lionheart: 10

Anche qui sono di parte, ma questa è una delle mie preferite di tutto l’album. Testo profondo, parla di tutto quello che vorremmo trovare in una relazione perfetta.

Yes : 9

Father: 8,50

Stars: 9,50

Adoro il bridge ed il ritornello di questo pezzo alla follia.

Mr. Hughes: 9+

Il pezzo più vintage e soul di tutto l’album, approvato.




Commenti

Post più popolari